MENU

Azienda agricola capofila

L’attività produttiva, con il metodo Ortobioattivo, dell'Azienda Agricola Ortobioattivo ha preso avvio nel 2013 ed è rivolta attualmente al sostentamento di 60 famiglie (soci consumatori) a copertura del fabbisogno annuo di ortaggi e prevede la coltivazione di un appezzamento di terreno in cui è stato applicato il metodo con risultati misurati e tangibili dell’efficacia sia in termini qualitativi (analisi di laboratorio attestano l’elevato tenore di polifenoli degli ortaggi prodotti) che quantitativi (resa in peso di colture orticole su superficie dedicata).

L'Azienda Agricola Ortobioattivo rappresenta dunque la prova concreta dei risultati raggiungibili grazie al metodo Ortobioattivo in termini di  aumento  della  resa  quali-­quantitativa  dei  terreni. L'Azienda applica inoltre il  modello  economico  conosciuto  con l’acronimo CSA (Community Supported Agricolture) che permette di sostenere i costi della produzione agricola coinvolgendo i consumatori finali nel farsi carico di una parte del rischio di produzione.



Logo azienda capofil

Ultimo aggiornamento

01.07.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni