Questa comunicazione è per dire grazie a tutti colori che hanno partecipato, o anche solo si sono interessati, ad una o più delle attività divulgative previste dal progetto PS GO "OBA. NUTRA FOOD".
Il 2021 è stato un anno di intensa attività in cui siamo riusciti, grazie anche al vostro sostegno e alla vostra partecipazione, a realizzare:
Il 2021 è stato un anno di intensa attività in cui siamo riusciti, grazie anche al vostro sostegno e alla vostra partecipazione, a realizzare:
- un sito internet dedicato al progetto, in cui sono liberamente scaricabili tutti i materiali divulgativi realizzati finora;
- quattro seminari online dedicati al metodo Ortobioattivo, all'agricoltura rigenerativa e alla nutraceutica;
un incontro tematico in presenza presso l'Orto Botanico di Lucca per discutere di agrobiodiversità e valore del cibo; - tre visite aziendali a Prato (Az. Agr. Paolo Colzi), Lastra a Signa (Az. Agr. Enrico Villani) e Badia a Passignano (Osteria di Passignano) per vedere da vicino il metodo Ortobioattivo e capirne la gestione.
Le attività divulgative continueranno anche nel 2022 con una visita aziendale presso l'azienda agricola Ortobioattivo a Firenze il 21 gennaio e due incontri tematici in presenza nel mese di marzo rispettivamente presso l'Orto Botanico di Firenze e a San Vincenzo (LI) presso l'Az. Agr. Vierucci Francesca.
Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di un libro e di video dedicati al progetto OBA. NUTRA FOOD e al metodo Ortobioattivo che verranno presentati il 4 aprile a Firenze in occasione del convegno conclusivo del progetto, su cui ovviamente seguiranno maggiori informazioni nei prossimi mesi.
Speriamo di aver offerto ad ognuno di voi occasioni di crescita professionale, confronto, scambio di esperienze e di conoscenze, e di poter continuare a farlo anche negli incontri che seguiranno.
