Agricoltura sostenibile e il cibo che cura - Seminario online

Martedì 14 settembre alle ore 15 il terzo seminario del ciclo "Ortobioattivo: sano, buono e salutare"

Agricoltura sostenibile e il cibo che cura - Seminario online

L'incontro, della durata complessiva di quattro ore, prevede un denso programma di interventi così articolato:

Marina Clauser | Orto Botanico di Firenze - Saluti di benvenuto e presentazione
Ada Baldi| DAGRI Università di Firenze - Il progetto "Ortobioattivo: agroecologia per la produzione sostenibile di ortaggi nutraceutici" (PSR 2014-2020 Regione Toscana)

Paolo Colzi ed Enrico Villani | Aziende agricole Colzi e Villani- Esperienze dirette di approccio al metodo Ortobioattivo
Simone Orlandini | DAGRI Università degli Studi di Firenze - Tecniche agronomiche per la gestione sostenibile di un orto
Carlo Tricarico | APAB - Dai modelli agroecologici al cibo che cura
Andrea Battiata | Azienda agricola Ortobioattivo - Il sistema Ortobioattivo: analisi dei diversi contesti produttivi
Giulia Torta | Borsista - Domande e conclusioni
Come per gli altri seminari, anche in questo caso la partecipazione è gratuita ma per ricevere il link di accesso all'evento è necessario compilare la domanda di iscrizione. Il documento, compilato in ogni sua parte, dovrà essere poi inviato all'indirizzo giulia.torta@unifi.it entro le ore 12 di lunedì 13 settembre.
Le presentazioni e i materiali condivisi dai vari relatori saranno consultabili e scaricabili sul nella sezione Azioni informative di questo sito.

30 Agosto 2021